Via Foce, 79 - 84037, Sant'Arsenio (SA), Italia

Cos'è il Check Up

Introduzione

Il “check up” è un report dedicato all’individuazione del patrimonio familiare e all’analisi dello stesso in un’ottica successoria al fine di classificare e calcolare il grado di funzionalità di allocazione nelle diverse classi (valori immobiliari, mobiliari, assicurazioni, beni mobili registrati e non, debiti, garanzie…) ai fini di un’ottimizzazione dei carichi fiscali in sede di successione. Ulteriore obiettivo del report è quello di segnalare eventuali aree di rischio patrimoniale che derivino tra l’altro dalla professione svolta dal cliente, dall’età dello stesso nonché dei suoi familiari e dalle obbligazioni contrattuali e/o finanziarie. La prima parte del documento identifica gli eredi, siano essi per legge e/o per testamento, la loro quota di legittima e la quota disponibile da poter disporre per il tramite di testamento. La seconda parte “mappa” l’asse ereditario, suddividendolo per classi, in base alla tipologia dei beni e delle obbligazioni derivanti. In questa sezione vengono evidenziate le eventuali aree di rischio patrimoniale derivanti dall’analisi delle diverse asset class. La terza parte esprime, attraverso un indicatore sintetico di efficienza globale del patrimonio, il grado di funzionalità di allocazione del patrimonio nelle diverse classi. L'indicatore è frutto di una serie di algoritmi che calcolano a livello quantitativo l’efficienza fiscale del patrimonio successorio e di elementi qualitativi che consentono di identificare i rischi potenziali delle diverse classi, siano essi valori mobiliari e/o partecipazioni in società ad alto rischio con assunzione di impegni accessori all’attività di impresa.

Dopo il Check Up

Una volta identificati i rischi nella quattro differenti sfere (debiti, famiglia, patrimonio mobiliare e immobiliare) e la possibilità di migliorare il grado di efficienza dei carichi fiscali in sede successoria, il cliente può rivolgersi al consulente Omotenashi al fine di approfondire le tematiche evidenziate e richiedere un report specifico, sulle singole aree da migliorare e/o globale, nel quale saranno portate all’attenzione dello stesso delle soluzioni operative che perseguano i risultati richiesti dal cliente medesimo. Tale approfondimento richiederà la sottoscrizione di una specifica convenzione/contratto con l’identificazione dei costi minimi e massimi applicabili al servizio di consulenza richiesto.

Documenti necessari per il Check Up

I documenti che l’utente dovrà avere a portata di mano per una corretta compilazione del data entry che consenta l’output completo del report richiesto dal cliente sono i seguenti:

  1. Documenti anagrafici del richiedente e codice fiscale del richiedente e di eventuali coniugi, conviventi, eredi, ascendenti, fratelli, sorelle e nipoti;

  2. Eventuale cedolino pensione;

  3. Dati delle assicurazioni ramo vita;

  4. Dati assicurazioni infortuni e malattia;

  5. Dati assicurazioni (index unit linked);

  6. Saldo conto/i corrente;

  7. Participazioni societarie;

  8. Composizione del patrimonio mobiliare;

  9. Dati catastali dei beni immobili;

10. Posizioni debitorie (mutui, finanziamenti, anticipazioni di cassa, fidi…);

11. Garanzie rilasciate.

La nostra società offre un servizio di assistenza a pagamento nel reperimento della documentazione catastale.

PERCHÉ NOI

Tu e il Tuo Patrimonio è una estensione della Rete di Imprese Omotenashi, ideata dall’arch. Paris Ferrara, che vede al suo interno aziende complementari tra loro accumunate dalla stessa visione e missione...
(LEGGI TUTTO)

 

La nostra esperienza

Vantiamo una squadra di oltre 40 professionisti in tutta Italia.

 

 

Professione & Passione

Trattiamo il TUO patrimonio come fosse il NOSTRO.

 

 

Assicuriamo il successo

Abbiamo la sicurezza del raggiungimento degli obbiettivi.

 

PAGAMENTI SICURI

 

FAQ

Da chi verranno trattati i miei dati?

I dati saranno oggetto di trattamento da parte di Borgonuovo4 Srl, con sede legale in via L. Capuana, Roma. Borgonuovo4 Srl è una società di consulenza composta da un team di professionisti in ambito legale, tributario, fiscale e finanziario che sono tenuti al rispetto dei codici deontologici dei relativi ordini professionali.

Chi mi garantisce che le risposte per cui pago siano veramente valide?

Il report viene elaborato da un team di professionisti di Borgonuovo4 Srl società leader della consulenza privata e aziendale che opera in ambito legale, tributario, fiscale e finanziario.

Se ho una situazione non contemplata nel Data entry, che devo fare?

Può contattarci via email (via chat se gli operatori sono online) per ricevere assistenza e individuare una soluzione.

Ho difficoltà nella compilazione del Check Up, posso ottenere assistenza?

Certo, può chiedere l’intervento di un operatore online se attiva la chat o del suo consulente personale, colui che le ha fornito il Codice di Accesso.
Non sono previsti costi aggiuntivi per questa assistenza.

Posso ottenere il Check Up senza utilizzare il portale web?

Certo, al costo parcellare per il tempo dedicato dal professionista.
Il costo orario è 150€/ora. La gestione del questionario può essere fatta di persona o tramite video conferenza.

In quanto tempo viene elaborato il Check Up?

Il Check Up verrà recapitato via email in 15 giorni.

Ho bisogno di documenti e/o competenze particolari per la compilazione?

Non servono competenze particolari ma solo i documenti indicati nella voce di menù "COS'È IL CHECK UP".

Cos’è il Codice Collaboratore?

È il Codice che identifica il Consulente personale a cui poter fare riferimento per qualsiasi esigenza anche di assistenza alla compilazione del Check Up.

Cos’è il Codice Check Up?

È il Codice che viene consegnato all'utente non appena effettuato il pagamento online. Con questo Codice l'utente potrà accedere all’area "ACCEDI CHECK UP" ed inserire i dati necessari per elaborare il Check Up.

Il Codice Check Up è personale ed ha una scadenza?

Il Codice Check Up è personale, non trasferibile e scade alla ricezione del Check Up.

Posso effettuare la compilazione in più sessioni?

Non è possibile compilare in più sessioni e quindi è importante avere con sé tutti i documenti necessari alla compilazione come indicato nella voce di menù "COS'È IL CHECK UP".

Quali sono i tempi di recesso dal pagamento?

L'utente, come previsto dalle Norme in vigore, ha tempo 14 giorni per recedere dall'acquisto del report. La richiesta può essere effettuata tramite e-mail, telefono o chat.

Come posso effettuare il pagamento?

I metodi di pagamento sono: Bonifico Bancario, Paypal e Carta di Credito (tramite circuito Paypal).

I PARTNER

Sede Legale
  • Via Foce, 79 - 84037, Sant'Arsenio (SA), Italia
  • +39 393 018 88 01
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • C.F. 92017770659